OFFRI IL TUO SPAZIO

Scopri come, grazie a placecorner.com puoi dare in affitto il tuo negozio, una parte di esso, la tua location per eventi, la sala riunioni o una stanza del tuo ufficio. Ricordati che puoi essere contattato direttamente o attraverso la piattaforma. Scopri come funziona! .

COME FUNZIONA
COME OFFRO IL MIO SPAZIO?

Puoi offrire uno spazio intero o solo una parte, devi registrarti e compilare il tuo profilo. È il tuo biglietto da visita. Se vuoi essere contattato direttamente ricordati di aggiungere un indirizzo mail o numero di telefono al profilo pubblico. Non dimenticare di compilare l’Anagrafica Privata in tutte le sue sezioni per avere il label ‘Verificato’ sul tuo profilo pubblico. Ti aiuterà a trovare più locatari perché questa etichetta significa che il profilo è stato verificato dal nostro team. Affittando a tempo un corner o una vetrina non è necessario registrare il contratto di locazione perché stai locando strutture espositive e la gestione dello spazio resta intestata a te.

COME POSSO ESSERE CONTATTATO

COME POSSO ESSERE CONTATTATO Se hai pubblicato la mail o cellulare sul profilo pubblico, potrai essere contattato direttamente. In caso contrario riceverai le manifestazioni di interesse via la piattaforma ovvero sulla tua casella di posta e accedendo alla tua area personale. Attraverso la messagistica potrete scambiarvi contatti telefonici e negoziare con chi ha manifestato interesse per il tuo spazio. Placecorner.com non entra nella negoziazione del prezzo della locazione o della percentuale sulle vendite, ma vigila che tutto si svolga nel rispetto delle Condizioni Generali della piattaforma. o.

COME RICEVO IL PAGAMENTODELLA LOCAZIONE

Puoi decidere di incassare direttamente a locazione sul tuo conto corrente o passare per la piattaforma per essere più sicuro. In questo caso la tua anagrafica privata dovrà essere compilata in tutte le sue parti. Il costo al giorno della locazione (iva inclusa) dovrà essere sempre aggiornato sul calendario in modo che il sistema calcoli in automatico il costo totale del periodo. In caso di pagamento della locazione via la nostra piattaforma, tratteniamo il 10% sull’importo della locazione. Il pagamento potrà avvenire via carta di credito o bonifico bancarioe l’importo al netto della nostra fee sarà accreditato sull’iban pubblicato sulla tua anagrafica privata: 50% al check in e il saldo al check out.

COME GESTIRE LA VENDITA

Se hai offerto una vetrina o un corner di un negozio, puoi decidere di gestire tu le vendite con le modalità del conto vendita. Dovrai solo indicare nell’annuncio la tua percentuale di guadagno sulla vendita e potrai accordarti direttamente con i brand interessati per valori diversi da quelli pubblicati. Consigliamo una percentuale non superiore al 30% dell’imponibile in quanto incassi anche la locazione. In generale ci deve essere un corretto equilibrio tra il costo della locazione e la commissione sulle vendite. Puoi decidere per un affitto più alto e una percentuale piu’ bassa o viceversa. Poiché il tuo obiettivo è avere una continuità di locazione suggeriamo di avere dei costi contenuti, una buona gestione delle vendite del marchio/produttore ospite e il rispetto dei tempi di accredito del venduto: entro 30gg dalla fine del mese successivo a quello della vendita.

OFFRI IL TUO SPAZIO